THE KID LAROI - “WITHOUT YOU” CON MILEY CYRUS
06 maggio 2021
di Vittorio Esperia
https://smi.lnk.to/_withoutyou
Dopo il successo del mixtape d’esordio “F*CK LOVE (SAVAGE)”, il giovane talento australiano THE KID LAROI torna con una nuova versione della sua hit mondiale “WITHOUT YOU” in collaborazione con la superstar MILEY CYRUS!
Il brano, da oggi disponibile in digitale (https://smi.lnk.to/_withoutyou), entrerà in rotazione radiofonica da venerdì 7 maggio.
“WITHOUT YOU”, che nella sua versione originale è stato certificato PLATINO con più di mezzo miliardo di stream e più di 2 milioni di video su TikTok, ha raggiunto la Top 10 della Global, la Top 15 della classifica Viral globale, la Top 40 della Viral italiana di Spotify, la Top 15 della classifica globale di Shazam e la Top 20 della classifica globale di Apple Music.
Questa speciale rivisitazione di “WITHOUT YOU” è nata da un’improvvisazione in studio fra i due amici e musicisti.
THE KID LAROI, classe 2003, è nato in Australia ed è cresciuto ascoltando le icone hip-hop e R&B americane come Tupac, Erykah Badu, The Fugees, Lil Wayne e Kanye West. Ha sempre voluto fare musica, cominciando a scrivere i primi versi da bambino e riempiendo interi quaderni di rime; quando ha cominciato a pubblicare video online è stato avvicinato da un ragazzo che lo ha ospitato gratuitamente nel suo studio per registrare i primi brani, che ha poi reso disponibili su Soundcloud. Nel 2015 lo zio di LAROI viene assassinato e lui e sua madre sono costretti a trasferirsi in una casa popolare vivendo sulla soglia della povertà: in questo contesto matura la sua musica. Dopo essere arrivato in finale nella competizione di Triple J Radio in Australia, si è guadagnato il rispetto del rapper di Chicago Lil Bibby, il cui supporto lo ha portato ad esibirsi sul palco accanto a Juice WRLD, caro amico e mentore morto giovane. The Kid LAROI ha suscitato clamore pubblicando il suo primo mixtape “F*CK LOVE” con una major (Columbia Records) a soli 17 anni, debuttando nella top 10 della Billboard's 200 chart. Il suo management è Grade A, che ha lavorato con Juice Wrld e altri artisti. Il rapper, ora residente a Los Angeles, ha già guadagnato la stima di molti suoi colleghi importanti.
La popstar mondiale multiplatino MILEY CYRUS ha pubblicato recentemente il suo nuovo attesissimo album “Plastic Hearts”, che ha debuttato al #1 della Top Rock Albums di Billboard diventando il primo progetto dell’artista ad aver raggiunto la vetta di questa classifica. Non solo, il disco ha anche raggiunto la #2 della Billboard 200, traguardo che ha valso a Miley il primato per il maggior numero di debutti in Top 10 per un’artista femminile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it
News » #LIBRIALLASPINA | giovedì 06 maggio 2021
Ultimi diari
- Celentano e Mogol, le vie dell’infanzia 23/11/2024 | La Storia racconta di Giovanni Curatola
- Chiese vuote, perché? 16/11/2024 | Le fedi religiose: racconti, ricordi, riflessioni
- “Dov’è morte il tuo pungiglione" a Lentate 29/10/2024 | AdArte di Gaia Dallera Ferrario
- Han Kang, la prima volta della Corea 16/10/2024 | Incontri con gli autori
- Ravenna, scrigno dai mille tesori 07/10/2024 | I viaggi della memoria
- Cosa significa essere normali? 27/09/2024 | Violando di Francesca Viola Mazzoni
Notizie in evidenza
- Derive Valvolari, sublime rock pop 24/11/2024 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE
- AUTOMOBILISTI INDISCIPLINATI, SEMPRE PIU' MULTE 23/11/2024 | CRONACA
- Cicerchia, omaggio alla tradizione 22/11/2024 | GEOGRAFIA DI VIAGGIO
- La musica italiana trionfa nel mondo 21/11/2024 | RICERCHE E STUDI
- Laura Mà, magica “Camminami accanto” 20/11/2024 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE
- Spirit de Milan Vintage 19/11/2024 | APPUNTAMENTI TRA LE NOTE