Salute e benessere con il fitwalking10/5/2019
Cari Amici di Postura e Benessere, disponendo di un grandissimo patrimonio verde a pochi passi dalle nostre sedi – il Parco delle Cave – non possiamo resistere alla tentazione di proporvi la pratica di un’attività altamente benefica e che si svolge all’aria aperta: IL FITWALKING.
Il Fitwalking è l’evoluzione sportiva della camminata, da cui si differenzia per fondarsi su una tecnica precisa.
Pratica sportiva riconosciuta dalla F.I.D.A.L. (Federazione Italiana di Atletica Leggera), è una camminata energica, con un controllo della postura, del gesto tecnico e un ritmo che la rendono un’attività allenante.
L’attività è adatta a tutti: ha infatti un basso impatto sulle articolazioni e lo sforzo è modulabile in base alle caratteristiche di ognuno.
Principali benefici del Fitwalking:
• tonifica i muscoli
• migliora elasticità e mobilità
• rafforza il sistema cardiocircolatorio
• aiuta a tenere sotto controllo la pressione
• riduce le tensioni e lo stress.
Obiettivo del corso è trasmettere la corretta tecnica del Fitwalking, facendo sperimentare un’ora di sport e benessere all’aria aperta, nella splendida cornice del Parco delle Cave.
Il grado di intensità sarà modulato in base a caratteristiche, esigenze ed obiettivi dei partecipanti.
Ogni sessione prevederà: camminata di rilassamento e riscaldamento, esercizi di mobilità, brevi cenni di teoria, camminata sportiva, prestando sempre attenzione alla corretta tecnica (meccanica del movimento e postura) e valutando caratteristiche e obiettivi personali. Infine stretching e defaticamento e sarà la nostra Alessandra Colombo, Istruttrice certificata “Fitwalking” a condurci in questa salutare esperienza.
Il corso si sviluppa in 8 lezioni della durata di 1 ora, il MERCOLEDI’ alle ore 18.30, a partire dall’8 MAGGIO 2019 e fino al 26 Giugno.
Punto di ritrovo: Parco delle Cave, ingresso di via Rossellini.
Per info sui costi e per prenotare la propria partecipazione, chiamate il 347.8774067 o scrivete a info@posturaebenessere.com.
Let’s walk together!
Aggiungi il tuo ricordo al diario