Talvolta era così spirituale che io, come donna, mi sentivo annientata. Altre volte invece era così selvaggio e appassionato, così pieno di desiderio, che io quasi tremavo davanti a lui. Talvolta mi trattava come un’estranea, talvolta si abbandonava a me completamente: quando lo stringevo tra le mie braccia, tutto cambiava, e io “abbracciavo le nuvole”.
Diario di un Seduttore di Soren Kierkegaard
Don Giovanni o Casanova? Freddo, calcolatore, egocentrico o appassionato quanto basta fino a che non si interessa a un'altra?
Dai, siate sincere, quante di noi hanno ceduto davanti alle belle promesse e alle frasi galanti di un tipo così? Oppure si sono sentite lusingato dalla follia amorosa di chi prometteva la luna ma in realtà regalava solo pallide nuvole? Qualcuno l'ho incontrato pure io. Anzi più di uno a dire il vero. Ma se si impara a riconoscere da lontano i segnali si può decidere se avventurarsi verso lacrime sicure o verso una sana risata. Qualcuno mi è rimasto amico e, se da pseudo fidanzato faceva pena, come amico è passabile. Ecco l'importante è non crederci mai troppo.evitare il più possibile di investire il proprio futuro con uomini feroci, labili seduttori, simpatiche canaglie o in chi fugge l'impegno emotivo. Lasciate perdere. Datemi retta.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti, fornire le funzioni dei social media, analizzare il nostro traffico e mostrare annunci di tipo contestuale, non basati sulle tue preferenze. Puoi decidere se accettare o meno l'uso di questi script e cambiare in ogni momento la tua decisione tramite la pagina dei termini.