Marco Galli - L’incanto di “Nati qui”11/7/2022

Memoria per Marco Galli - L’incanto di “Nati qui”

Aggiungi il tuo ricordo al diario

Marco Galli - L’incanto di “Nati qui”11/7/2022

di Roberto Dall'Acqua

Spesso, il fatto di vedere, sentire e vivere le cose, i luoghi, le relazioni da una certa distanza, permette di cogliere ogni aspetto in modo differente, a volte più in profondità e con maggiore oggettività.
“Nati Qui” è una canzone che nasce attraverso e dopo circa 25 anni di osservazioni e sentimenti vissuti da più lontano. Un archivio di ricordi, emozioni e immagini, di amicizie e amori che vanno e vengono proprio come le onde del mare.
 

Forse credo (e spero) di aver imparato una delle cose più preziose nella vita, accettarsi ed accettare quindi tutto ciò che osserviamo, lasciando da parte la sterilità dei giudizi.
Noi liguri non siamo ne più ne meno come i toscani o i piemontesi, i lombardi o i marchigiani, con luci ed ombre, all'insegna della regola aurea dettata dagli opposti.
Sono molto felice e grato di aver potuto "raccogliere" questo brano dai miei momenti di cacciatore di canzoni come fossero aquiloni.
"Nati Qui" è un ringraziamento, un omaggio alla bellezza di una terra magica quanto ricca, un abbraccio simbolico a tutto ciò che mi ha dato durante i miei primi ventidue anni quando vivevo a Savona, e in questi secondi 22 da ligure sempre con le sue radici ben salde in riva al mare e con la chioma a qualche chilometro di distanza.


© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright 
www.ilgiornaledelricordo.it

Aggiungi il tuo ricordo al diario


Il Giornale del Ricordo

Scrivi il tuo ricordo