LO STADIO BARBERA SI RIFÀ IL LOOK
05 novembre 2023
di Marco Corona
Il “Barbera” si fa bello: stanziati i fondi per rifare i tornelli
Se in campo, prossimi a Halloween, lo spettacolo contro l’ultima in classifica è stato decisamente horror, fuori si va in sala trucco e si programmano ritocchi per rifarsi un po’ il look.
Il Comune di Palermo ha infatti approvato la delibera che stanzia 167.000 euro per adeguare e rendere pienamente efficienti i tornelli all’ingresso dello stadio.
Dunque, via i vecchi Tornelli dello stadio "Barbera", istallati nella stagione 2005/2006 e ormai obsoleti, e via libera a quelli nuovi, dotati di webcam con riconoscimento facciale e scanner in grado di leggere i QR dei biglietti direttamente dagli smartphone, per garantire ai tifosi un accesso allo stadio con meno disagi, code e assembramenti, a tutto vantaggio, come più volte sollecitato dalla Questura, della sicurezza e del contrasto al fenomeno della violenza negli stadi.
Si tratta di lavori che non rientrano nell’ordinaria amministrazione, a carico della società Palermo Calcio, e i fondi stanziati verranno prelevati dal fondo di riserva dell’Amministrazione comunale.
Il rinnovo tecnologico del “Barbera”, frutto anche delle attente interlocuzioni con il Ministero dell’Interno, la FIGC e, come detto, la Questura, dovrebbe concludersi entro il mese di dicembre con la sostituzione di 23 vecchi tornelli e l’istallazione dei nuovi dispositivi con tecnologie di ultima generazione e la consegna alla città di uno stadio con standard di sicurezza all’avanguardia e in linea con i più importanti impianti di serie A.
© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it
News » CALCIO 3.0 | domenica 05 novembre 2023
Ultimi diari
- Rue du Rivoli, la maison d’artistes 29/03/2025 | Incontri con gli autori
- Baltico in bici, Russia che non fu... 22/03/2025 | La Storia racconta di Giovanni Curatola
- Giovanni Anceschi, artista cinetico 18/03/2025 | AdArte
- L'eleganza di Fabrizio De André 21/02/2025 | Appunti letterari di Elisabetta Cassone
- Il calcio dell'Est, maestro di geografia 12/02/2025 | I ricordi del calcio di una volta di Giovanni Curatola
- Gianni Colombo, artista cinetico 12/02/2025 | AdArte
Notizie in evidenza
- Senhit, Dangerous R3HAB Remix 03/04/2025 | INTERVISTE
- Enzo Papetti, "New Belle Époque" 02/04/2025 | INTERVISTE
- Anna, “Global Woman of the Year – Italy” 01/04/2025 | PREMI E PREMIATI
- Valentina Baggio, premiata a Coverciano 01/04/2025 | PREMI E PREMIATI
- DINESSR, la rivoluzione beauty è a firma cinese 31/03/2025 | MEMORIE DI MODA
- Tunisia, il Festival dei pastori 30/03/2025 | FESTIVAL