SERIE A: BIG MATCH ATALANTA-JUVENTUS

30 settembre 2023

di Roberto Di Cesare

Ed ecco che dopo solo un giorno di sosta riparte questa Serie A, stremata dagli impegni settimanali ma nonostante ciò pronta per la 7^ giornata.

Si parte con Lecce-Napoli alle 15 con entrambe le squadre a 11 punti. Napoli però che arriva da una vittoria ricca di fiducia contro l’Udinese, a Lecce però la storia è un'altra con la squadra di D’Aversa che a casa sua ha solo raccolto vittorie.

Garcia però costretto a vincere per avvicinarsi alla vetta sfruttando i 2 big match di giornata.

Oggi di fatto si giocherà Milan-Lazio, con i rossoneri che sembra abbiano ormai lasciato alle spalle il derby, vincendo contro Verona e Cagliari. Da non sottovalutare però Sarri, spesso impeccabile nelle grandi partite.

A rispondere ai risultati di Napoli e Milan pronta più tardi l’Inter a Salerno, obbligata a non perdere punti dopo la pesante sconfitta di mercoledì.

Domani invece prima di Atalanta-Juventus partite cruciali soprattutto per Udinese ed Empoli, entrambe in fondo alla classifica e rispettivamente contro Genoa e Bologna.

Alle 18 di domani, a Bergamo un grande classico della Serie A degli ultimi anni ovvero Atalanta-Juventus, partita spesso imprevedibile con la Juventus leggermente favorita.

Chiude la domenica calcistica Roma-Frosinone, con i giallorossi irriconoscibili in questa prima parte di campionato e contro una squadra sorpresa di questo avvio, che di fatto arriva con 9 punti raccolti, 4 in più della Roma.

A terminare la giornata di lunedì saranno invece Sassuolo-Monza, con i neroverdi protagonisti di 2 trionfi inaspettati contro Juventus e Inter, Torino-Verona e Fiorentina-Cagliari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it

News » CALCIO 3.0 - Sede: Nazionale | sabato 30 settembre 2023