OGGI IO INVECE RINGRAZIO TUTTI GLI UOMINI

25 novembre 2018

di Maria Cristina Lani
 
DEDICATO A TE CHE HAI FATTO NOI.
 
TU COSÌ....
 
Tutti quegli uomini che le donne le desiderano, ma non le pretendono; che le donne le toccano per accarezzarle; che le donne le baciano aspettando schiudano le labbra; che con le donne ci litigano, ma non le insultano; che con le donne ci parlano e anche le ascoltano; che alle donne insegnano, ma dalle quali anche imparano; che con le donne vogliono farci l'amore, ma non rubarglielo; che le donne le vogliono vicino per abbracciarle meglio; che alle donne al telefono sussurranno parole d'amore e non di sesso; che alle donne non fanno fare niente per farlo al posto loro, ma per non farle stancare; che alle donne preparano una cena e non aspettano sul divano solo di mangiarla; che alle donne dicono sei bella perché lo pensano e non per portarle altrove; che le donne le amano perché del loro amore hanno bisogno.
 
Ringrazio tutti questi uomini, e ce ne sono tanti, ma tanti veramente. E sono fidanzati, mariti, figli, fratelli, padri, amici, conoscenti e sconosciuti, perché loro ci rendono la vita una bellezza serena e quotidiana.
 
Ringrazio tutti questi uomini che anche se stanchi, ansiosi, preoccupati, impauriti, fragili e disorientati stanno accanto a una donna per chiedere un aiuto e non per sfogarsi.
Ringrazio tutti questi uomini di essere ciò che sono senza che uno slogan dica loro cosa essere.
 
Ringrazio tutti questi uomini che si sciolgono davanti al sorriso di una donna e quel sorriso non lo vogliono deturpare.
 
Ringrazio tutti questi uomini che sono da copiare e che....le scarpe rosse alle donne le vogliono regalare.
 
Grazie amore mio.
 
...e grazie a ognuno di voi.
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it

News » DIBATTITI E OPINIONI - Sede: Nazionale | domenica 25 novembre 2018