Notizie / DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE
BIANCA ATZEI - “COLLISIONI” PER SFIORARSI
di Giuseppe Messina
BIANCA ATZEI pubblica - oggi venerdì 8 aprile -“COLLISIONI” feat. Virginio, il nuovo singolo che anticipa l’album “VERONICA”, in uscita il prossimo 29 aprile.Il brano, scritto e composto da Diego Calvetti, Fabio Dalè, Carlo Frigerio, Walter Ferrari, racconta quelle storie d’amore che quando iniziano hanno... continua »
News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE | 10/04/2022
MARIO GRANDE - “ALLA PIOGGIA E AL SOLE” AMORE SENZA TEMPO
di Giuseppe Messina
“Alla pioggia e al sole” è il titolo del nuovo singolo e videoclip del cantautore romano Mario Grande. Partendo dalle note del pianoforte, i pensieri di Mario sono diventati testo e musica, che racconta: “Per una sorta di scaramanzia affettiva quando mi muovo, per lavoro o per vacanza, porto sempre con me un libro di poesie di mio padre, il... continua »
News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE | 08/04/2022
DJ ARGENTO - EP CON TITOLO ENIGMATICO
di Vittorio Esperia
“!#%&$!!!” è il titolo del nuovo EP che unisce le produzioni di DJ Argento alle rime di Torbi, Tecà e Marcialledda, in uscita martedì 5 aprile su tutte le piattaforme digitali e in vinile per Aldebaran Records.
DJ Argento, producer e DJ di lungo corso, ha collaborato con numerosi artisti della scena Hip-Hop nazionale come Colle der... continua »
News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE | 08/04/2022
EXTRALISCIO - Il 6 maggio esce il nuovo album “ROMANTIC ROBOT” pensato e guidato da MIRCO MARIANI
Gli EXTRALISCIO stanno tornando! Il 6 maggio uscirà il nuovo album “ROMANTIC ROBOT”, un progetto discografico sempre più extra e innovativo, pensato e guidato da Mirco Mariani dentro il suo leggendario laboratorio musicale “Labotron”, con ospiti speciali e un’orchestra sinfonica diretta da un robot.
Gli Extraliscio sono la band capitanata dallo... continua »
News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE | 07/04/2022
PSIKER, alter ego del Finance Manager MASSIMO CURCIO, torna con CTRL ALT CANC feat. VEGA
PSIKER, alter ego del Finance Manager milanese MASSIMO CURCIO, torna sulle scene con “CTRL ALT CANC” feat. VEGA (ADA Music Italy), il nuovo brano in radio e disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download da venerdì 8 aprile
Prodotto dallo stesso Psiker con Whizy (producer napoletano classe ’97 che ha collaborato tra i tanti artisti anche con Clementino e... continua »
News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE | 06/04/2022
Il 29 aprile esce CONTRASTI - Ep d'esordio del duo BRUGNANO
Dopo aver conquistato il pubblico e la critica di Musicultura 2021, arrivando tra i vincitori del prestigioso concorso, il 29 aprile il duo napoletano BRUGNANO, formato dai fratelli Gianluca e Antonio, esordisce sulle scene discografiche con l’Ep “CONTRASTI” (Smilaxpublishing) che vanta la collaborazione dei rapper CARL BRAVE e ‘NTÒ.
Dal 22 aprile è in radio... continua »
News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE | 06/04/2022
Dal 22 aprile disponibile in digitale “KABUL” - Brano del cantautore milanese FRANCESCO SACCO
Dopo aver raccolto ottime recensioni per l’album d’esordio “LA VOCE UMANA” e dopo essersi esibito in location uniche come Triennale Milano, il cantautore FRANCESCO SACCO si prepara ad uscire con un nuovo album.
Dal 22 aprile sarà disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download il singolo “KABUL”, da oggi in pre-save... continua »
News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE | 04/04/2022
“TREND” DI MARPHIL - PER VIVERE E SEGUIRE LA WAVE DEL PROPRIO CUORE
di Elisa Serrani
Dopo aver collezionato oltre 20 milioni di streams, la finale al talent show spagnolo “Aim2Fame” e una gavetta ricchissima di successi che l’hanno visto scalare la Top 50 francese e la Viral 50 in svariati Paesi del mondo, nonché collaborare con illustri firme internazionali – come Jason Woods (già per Beyoncé), Norelle (Rihanna e... continua »
News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE | 04/04/2022
MATTEO FAUSTINI - “L’ULTIMA PAROLA” È CHIEDERE SCUSA
di Giuseppe Messina
«A chi crede nelle seconde opportunità. A chi si sente in ritardo nella vita.
A chi vorrebbe tornare indietro... per chiedere SCUSA. L'orgoglio è solo una perdita di tempo».
È in radio “L’ULTIMA PAROLA” (Dischi dei Sognatori / Warner Music Italy), il nuovo singolo del cantautore MATTEO FAUSTINI,... continua »
News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE | 03/04/2022
COR VELENO E I TRE RAGAZZI MORTI - “L’EFFETTO DEL MERLO”
di Salvatore Taibi
Il 25 marzo 2022 è uscito, per La Tempesta Dischi e Artist First , “Meme K Ultra” il lavoro nato dall'incontro tra i Cor Veleno e i Tre Allegri Ragazzi Morti. Il disco fonde il rock ‘n roll e il rap, la provincia italiana e la capitale. Unisce due gruppi seminali delle rispettive appartenenze dando vita ad un crossover... continua »
News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE | 02/04/2022
BROKENSPEAKERS - ALDEBARAN RISTAMPA “FINO AL COLLO”
di Vittorio Esperia
“Fino al collo” è il titolo del secondo e ultimo album ufficiale del collettivo romano Brokenspeakers, disponibile in preorder da mercoledì 6 aprile e pubblicato da Aldebaran Records in collaborazione con La Grande Onda.
Pubblicato per la prima volta nel 2012 con la formazione composta da Lucci, Coez, Hube, Ford,... continua »
News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE | 30/03/2022
Venerdì 1 aprile disponibile in digitale KENSHIRO - Nuovo brano del cantautore toscano DANU
Dopo il grande successo ottenuto nel corso del 2021, DANU, nome d’arte di Daniele Nunziata, torna con “KENSHIRO”, il nuovo brano del cantautore toscano, fuori in digitale e sulle piattaforme streaming da venerdì 1 aprile.
Scritto dallo stesso cantautore Daniele Nunziata e composto da Pietro Celona, produttore del brano, “KENSHIRO” è un brano indie-pop... continua »
News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE | 30/03/2022
Il video di “VITA SPERICOLATA” - Primo brano estratto da “KIND OF VASCO”, il nuovo album di MARCO VEZZOSO e ALESSANDRO COLLINA realizzato con il percussionista Andrea Marchesini
Da oggi, martedì 29 marzo, è online il video di “VITA SPERICOLATA”, il primo brano estratto da “KIND OF VASCO”, il nuovo progetto strumentale del duo jazz MARCO VEZZOSO e ALESSANDRO COLLINA realizzato insieme al percussionista Andrea Marchesini e contenente alcuni dei brani più famosi di Vasco Rossi rivisitati in chiave jazz.
Il video del brano,... continua »
News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE | 29/03/2022
C’MON TIGRE - IL NUOVO ALBUM “SCENARIO”
di Salvatore Taibi
"Scenario" - nuovo lavoro di C'MON TIGRE - contiene i singoli “No One You Know”, “Twist Into Any Shape”, il brano “Kids Are Electric” e le collaborazioni con Xenia Rubinos, Mick Jenkins e Colin Stetson
https://bfan.link/scenario-
DAL 30 MARZO IN VINILE IN 2 VERSIONI- vinile nero “standard edition”- vinile colorato... continua »
News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE | 28/03/2022
LAMETTE - “PLASTICA” NON PASSANO I SENTIMENTI
di Giuseppe Messina
ASCOLTA ORA
Il videoclip di “PLASTICA”, il nuovo singolo dei LAMETTE è uscito per Aurora Dischi/Ada Music Italy/Warner Music Italy. Il brano, inserito in New Music Friday Italia e Scuola Indie di Spotify, New Music Daily e Super... continua »
News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE | 27/03/2022
DARTE - “TISANE LOVE” MISCELE AFRODISIACHE
DARTE - "TISANE LOVE"
ASCOLTA ORA
Il videoclip di “Tisane Love”, il nuovo singolo di Darte è uscito per Aurora Dischi / ADA Music Italy.
Il videoclip prodotto da Antonio Condello, è stato girato a Milano, lungo il... continua »
News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE | 27/03/2022
WHITESHARK - Online il videoclip di CACHET. Venerdì sera i due squali della musica urban live a Milano
È disponibile su YouTube il videoclip di “CACHET” (https://www.youtube.com/watch?v=5BH2Jj2Cuqk), il nuovo singolo del duo urban della provincia milanese WHITESHARK.
Dopo aver scacciato via i fantasmi del passato con i due brani precedenti, “Stavolta No” (https://backl.ink/147166085) e “Non Risponderò” (https://backl.ink/149165865), i due... continua »
News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE | 24/03/2022
SARAI - “MOLLAMI ORA” STORIA D’AMORE SINCERA
di Elisa Serrani
“MOLLAMI ORA” È IL NUOVO SINGOLO DI SARAI, UN RITORNO AL FUTURO CHE MISCELA L’INTENSITÀ DEI MASTERPIECES DEL PASSATO ALL’IMMEDIATEZZA DELL’INDIE-POP CONTEMPORANEO
Dopo un 2021 ricco di successi che le hanno consentito di affermarsi nella scena italiana dal debutto a Gennaio al palco di X Factor, con conseguenti attestati di stima da... continua »
News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE | 23/03/2022
ROSALÍA - “MOTOMAMI” FORTE E FRAGILE
di Salvatore Taibi
È uscito venerdì 18 marzo, “MOTOMAMI” (https://motomami.lnk.to/ROSALIA - Sony Music), il nuovo album di inediti dell’artista, produttrice e cantautrice da MILIONI di stream e vincitrice di un Grammy Award e di 8 Latin Grammy Awards ROSALÍA.
“MOTOMAMI” è un album che va fuori dagli schemi che accompagna... continua »
News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE | 22/03/2022
LE LUNE DI GIOVE - “IVA” MOGLIE SENZA CUORE
di Giuseppe Messina
È “IVA” (Al-Kemi Records / Ala Bianca - https://found.ee/LDG-Iva), il nuovo singolo della band milanese LE LUNE DI GIOVE, disponibile su tutte le piattaforme digitali da mercoledì 23 marzo e in radio da mercoledì 23 marzo.Le Lune di Giove sono composte da Ludovica Trinx (voce, chitarra), Simone Vitellaro (chitarra) e Luca Di... continua »
News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE | 21/03/2022
Ultimi diari
- Rue du Rivoli, la maison d’artistes 29/03/2025 | Incontri con gli autori
- Baltico in bici, Russia che non fu... 22/03/2025 | La Storia racconta di Giovanni Curatola
- Giovanni Anceschi, artista cinetico 18/03/2025 | AdArte
- L'eleganza di Fabrizio De André 21/02/2025 | Appunti letterari di Elisabetta Cassone
- Il calcio dell'Est, maestro di geografia 12/02/2025 | I ricordi del calcio di una volta di Giovanni Curatola
- Gianni Colombo, artista cinetico 12/02/2025 | AdArte
Notizie in evidenza
- Anna, “Global Woman of the Year – Italy” 01/04/2025 | PREMI E PREMIATI
- Valentina Baggio, premiata a Coverciano 01/04/2025 | PREMI E PREMIATI
- DINESSR, la rivoluzione beauty è a firma cinese 31/03/2025 | MEMORIE DI MODA
- Tunisia, il Festival dei pastori 30/03/2025 | FESTIVAL
- Rue du Rivoli, maison d’artistes 29/03/2025 | ARCHITETTURE URBANE
- “Play”, l’industria musicale si trasforma 28/03/2025 | LIBRI CIBO PER LA MENTE