Egidio Lamboglia, la mostra "liQuida"

22 febbraio 2025


Il 15 febbraio al MUDI di Lentate sul Seveso, via Aureggi 25 é stata inaugurata la mostra fotografica di Egidio Lamboglia dal titolo "LiQuida" in cui sono esposte alcune delle stampe fotografiche che l'artista realizza su carta cotone e non su carta baritata, con una particolare tecnica quindi, che sembra spezzare il confine tra immagine fotografica e dipinto.
 
 
Le foto sono realizzate immergendo in acqua e colori dei fiori, lasciando che il fattore tempo permetta alle varie componenti di incontrarsi e fondersi, e all'artista di realizzare i suoi scatti. Le stampe fotografiche sono esposte in cornici realizzate dall'artista appositamente per accogliere e accompagnare i suoi lavori.
 
 
Egidio Lamboglia, di Varese, ha già realizzato mostre personali a Matera, Procida, Varese, all'interno della manifestazione "Tuscia in fiore".Da segnalare che un paio di opere di Egidio Lamboglia sono esposte in contemporanea nella cappella trecentesca di Santo Stefano in piazza San Vito a Lentate sul Seveso, dove è possibile ammirarle insieme agli affreschi di scuola giottesca. Importante appuntamento domenica 23 febbraio  e domenica 2 marzo al MUDI: Lamboglia realizzerà insieme ai visitatori delle foto di fiori con la sua particolare tecnica. Requisiti? Basta portare un fiore e aver voglia di stupirsi.
 
 
Prenotarsi scrivendo a amiciarte.lentate@libero.it.
 
Testo, foto e video di Daniela Dall'Acqua
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it

News » ESPOSIZIONI E MOSTRE - Sede: Nazionale | sabato 22 febbraio 2025