COMUNE DI CINISELLO BALSAMO: CURA BENE I GIOVANI
01 maggio 2019
di Roberto Dall'Acqua
Il comune di Cinisello Balsamo (www.comune.cinisello-balsamo.mi.it) fornisce ampi siti dedicati ai giovani. Spaziose biblioteche allocate nel Centro Pertini -
www.ilpertini.it, piazzza Confalonieri, 3 Cinisello Balsamo - dove esitono confortevoli sale letture, e un gradevole auditorium con 200 posti dedicato anche a esibizioni canore e spettacoli teatrali.
Tra i progetti - ideati e realizzati - appositamente segnalo Elevator Pitch, modulo che richiama la celebre scena utilizzata da molti film, in cui l’unica occasione per un giovane imprenditore di incontrare potenziali finanziatori per il suo progetto è racchiusa in soli 2 minuti in una scalata in ascensore.
La scelta di questa metodologia non è stata certo casuale; tutti i ragazzi che hanno partecipato al progetto sono stati posti davanti a sfide di vario tipo, ma sempre accompagnati e forniti dei mezzi per farlo, e tra queste vi è un corso di Public Speaking.
L'ultima domanda, per ora inevasa è, come affronteranno il pubblico con solo 2 minuti per convincerlo?
L’evento finale Elevator Pitch é il 15 maggio dalle ore 20.30 alle ore 22.00 presso l’auditorium del Centro Culturale "Il Pertini" a Cinisello Balsamo con ingresso libero.
www.ilgiorrnaledelricordo.it ha sentito dalle parole di Daniela Maggi, Assessore Cultura e Idenità, Eventi, Politiche giovanili, Sport, pari Opportunità del Comune di Cinisello Balsamo (Milano), solo una piccola parte di quello che fa il comune della cintura Nord di Milano per vivacizzare e acculturare i residenti della zona, con un occhio particolare alle nuove generazioni.
Intervista a Riccardo Visentin, Assessore del Comune di Cinisello Balsamo (Milano), con deleghe alla Centralità della persona, Famiglia, Terzo settore, Politiche abitative e Integrazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA www.ilgiornaledelricordo.it
News » INTERVISTE | mercoledì 01 maggio 2019
Ultimi diari
- Rue du Rivoli, la maison d’artistes 29/03/2025 | Incontri con gli autori
- Baltico in bici, Russia che non fu... 22/03/2025 | La Storia racconta di Giovanni Curatola
- Giovanni Anceschi, artista cinetico 18/03/2025 | AdArte
- L'eleganza di Fabrizio De André 21/02/2025 | Appunti letterari di Elisabetta Cassone
- Il calcio dell'Est, maestro di geografia 12/02/2025 | I ricordi del calcio di una volta di Giovanni Curatola
- Gianni Colombo, artista cinetico 12/02/2025 | AdArte
Notizie in evidenza
- Senhit, Dangerous R3HAB Remix 03/04/2025 | INTERVISTE
- Enzo Papetti, "New Belle Époque" 02/04/2025 | INTERVISTE
- Anna, “Global Woman of the Year – Italy” 01/04/2025 | PREMI E PREMIATI
- Valentina Baggio, premiata a Coverciano 01/04/2025 | PREMI E PREMIATI
- DINESSR, la rivoluzione beauty è a firma cinese 31/03/2025 | MEMORIE DI MODA
- Tunisia, il Festival dei pastori 30/03/2025 | FESTIVAL