I rilevanti risultati negli studi scientifici e le terapie sempre più efficaci e mirate, hanno infatti determinato un grande miglioramento nella diagnosi e nella cura dei pazienti ematologici. E’ necessario però continuare su questa strada per raggiungere nuovi obiettivi e rendere leucemie, linfomi e mielomi sempre più guaribili. Disciplina sportiva nata solo qualche anno fa ma ormai molto diffusa il Fitwalking è utile per mantenere il fisico allenato senza compiere sforzi eccessivi ed è l’ideale per chi desidera fare sport e migliorare le proprie capacità fisiche passeggiando nella natura.
In occasione della Fitwalking for Ail, sulla Terrazza del Pincio sarà allestito un villaggio per l’accoglienza; il percorso prevede la partenza dalla scenografica Terrazza e poi 3 o 5 km attraverso il parco, con il taglio del traguardo nuovamente al Pincio.
La quota di partecipazione alla Fitwalking for Ail è di 10 euro che saranno destinati interamente all’Associazione. Iscrizioni e informazioni al sito di Ail.
L’iniziativa è stata realizzata grazie al sostegno di Amgen, Abbvie, Sanofi Genzyme, Rome American Hospital, Alce Nero, Arcaplanet, Germinal Bio, S.M.’87, Below The Sign.
Tratto parzialmente da:
http://www.helpinthecity.org/home/
© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it