Notizie / MEMORIE DI MODA
SFILANO GLI “ANGELI” di Victoria's Secret
Victoria's Secret è tornato. Dopo anni di silenzio la sera del 15 ottobre 2024 si è svolto a New York un nuovo fashion show del brand di lingerie. Dopo le polemiche sociali riguardanti il messaggio che Victoria's Secret comunicava con le sue modelle perfette e magrissime, l'utilizzo di materiali tossici nei tessuti dei loro capi, alla catena di approviggionamento delle materie prime... continua »
News » MEMORIE DI MODA | 18/10/2024
ANNA ROCK - MODA RIBELLE ALLA FASHION WEEK
Anna Rock Milano 2024: stile dinamico tra eleganza urbana e versatilità Nella cornice vibrante della Milano Fashion Week, la sfilata 2024 di Anna Rock ha portato in passerella una collezione che incarna lo spirito giovane e ribelle, mantenendo al contempo un'eleganza contemporanea e versatile. Giocando con una palette di colori decisi – nero, grigio, bordeaux e bianco – il... continua »
News » MEMORIE DI MODA | 23/09/2024
MARIA GIOVANNA COSTA - “IL MIO STILE NELLA MODA”
di Roberto Dall'Acqua - Come approda Maria Giovanna Costa in questo mondo?Sono una fashion designer, ingegnere edile, interiordesigner e pittrice catanese, ma amo definirmi una semplice creativa pur avendo una formazione multidisciplinare. Ho alternato l’attività di libero professionista con la ricerca e la sperimentazione in vari ambiti della creatività dalla progettazione... continua »
News » MEMORIE DI MODA | 08/10/2023
ALL SEASON MODEL - BELLEZZA E TALENTO
Sabato 30 settembre 2023 la All Seasons Model Group di Stefania Bressan e Luciano Albani era in trasferta in Trentino per la prima tappa di selezione per Miss Reginetta d’Italia e Miss Reginetta d’Italia Over Trentino Alto Adige esattamente alla Rupe di Mezzolombardo (TN) al Sound Music Contest dell’Accademia Percorsi Musicali di Carolina Roat e Luca Valentini. Un nuovo contest... continua »
News » MEMORIE DI MODA | 06/10/2023
PLUMILLA - MISSIONE ARTIGIANATO E ARTE
Plumilla nasce nel 2015 dall'idea di due amiche con i piedi nell'acqua cristallina di Minorca. Con la voglia di riscattarsi nell'ambito professionale, decidono di dare spazio alla loro arte e all'artigianato. IL NOME Da qui il nome PLUMILLA che significa in spagnolo piccola piuma per il suo significato di leggerezza. Seleziona idee e tessuti in giro per l'Europa creando poi... continua »
News » MEMORIE DI MODA | 26/09/2023
INTREPID CON LE COLLEZIONI DI MATTEO CAMBI
di Ilaria Solazzo Moda: col nuovo anno Intrepid presenta le sue inedite collezioni firmate da Matteo Cambi Intrepid, il brand di moda nato a Parma da una idea di Francesca Gambarini, riparte nel 2023 presentando le collezioni primavera/estate per uomo e donna che - proprio da questo mese di gennaio - debuttano nei punti vendita e presso lo store online. Il tutto porta la firma di Matteo Cambi.... continua »
News » MEMORIE DI MODA | 19/01/2023
OGNI RICCIO UN CAPRICCIO
di Raffaella Iannece Bonora Dimmi come porti i capelli e ti dirò chi sei! Quant'è vera questa frase? I capelli, specialmente in una donna, sono il primo dettaglio che salta agli occhi. Che siano lunghi, corti, ricci, lisci, naturali o tinti di verde fluo, la nostra acconciatura comunica davvero tanto a chi ci sta di fronte. Sono lo specchio del nostro carattere, della... continua »
News » MEMORIE DI MODA | 18/10/2018
A MANO A MANO
di Raffaella Iannece Bonora Le mani sono il nostro biglietto da visita, quante volte ce lo siamo sentiti dire? Specialmente quando cercavamo di nascondere cuticole in bella vista, unghie rosicchiate o smalto sbeccato. Non c'è cosa più brutta del presentarsi e stringere una mano poco curata o, peggio ancora, sporca. Si, perchè le mani parlano di noi più di ogni... continua »
News » MEMORIE DI MODA | 05/10/2018
E TU DI CHE BORSA SEI?
di Raffaella Iannece Bonora Il 10 ottobre cade una delle date più importanti per le donne. Hanno spostato la festa della donna? Oppure è l'anniversario del diritto al voto? Il compleanno della prima donna medico, ingegnere, astronauta, scienziata, rivoluzionaria, barista, operaia, maestra, laureata? Ma certo che no! È il National Handbag Day! Ebbene si, oggi parliamo... continua »
News » MEMORIE DI MODA | 04/10/2018
IL MAKE - UP DEI DESIDERI
di Raffaella Iannece Bonora Qual è la prima cosa che ogni donna (o quasi) fa prima di uscire? A parte scegliere l'outfit giusto e una bella doccia rilassante? Ma certo! Truccarsi! In ogni borsa, anche la più mini, si nasconde un micro beauty center, la donna più semplice sulla faccia della terra avrà sempre con sè una boccetta di profumo e il suo gloss... continua »
News » MEMORIE DI MODA | 09/09/2018
SCARPE: QUELL’OSCURO OGGETTO DEL DESIDERIO
di Raffaella Iannece Bonora Da quando sono state inventate non sono mai passate di moda. Alcune sono necessarie, altre utili, ne esistono di curative ma la maggior parte rappresentano il sogno proibito di ogni donna. Di cosa stiamo parlando? Semplice, di scarpe. Nei secoli dei secoli si sono avvicendati centinaia di modelli, colori, brand, materiali, stili diversi ma non c'è donna che non... continua »
News » MEMORIE DI MODA | 28/08/2018
AGOSTO: TEMPO DI MARE E DI COSTUMI!
di Raffaella Iannece Bonora La prima preoccupazione per ogni donna, ma anche uomo, da maggio in poi, è la temutissima prova costume. Siamo in forma? Abbiamo mangiato sano durante l'inverno? Esiste un riparo last minute per la cellulite? Come si perdono 5 chili in 5 giorni? Ma, soprattutto, che costume da bagno indosserò? Bikini? Intero? Tankini? Culotte? Brasiliana? Tanga? Push up?... continua »
News » MEMORIE DI MODA | 06/08/2018
PRIMAVERA IN ARRIVO PER LE "LEGGI" DELLA MODA
di Nancy Malfa E' tempo di cambiamenti. Addio pellicce in versione short, addio alle innumerevoli sfumature di nero e agli ombrelli sempre aperti. Le stagioni fanno il loro corso e se l'inverno rievoca un grigiore emotivo, la primavera rispolvera un'esplosione di colore. Gli armadi mutano, le giornate si allungano e la moda continua a dettare le sue costanti regole dittatoriali. La... continua »
News » MEMORIE DI MODA | 04/04/2017
LE DÉCOLLETÉ SONO GIÀ STORIA
di Nancy Malfa Quando si parla di scarpe il primo pensiero vola verso le meravigliose creazioni di Salvatore Ferragamo, Jimmy Choo, Giuseppe Zanotti e Manolo Blahnik, giusto per citare i padri dell'essenza femminile. Sandali stringati, open toe e boots, hanno cavalcato le nuove tendenze sulle passerelle degli ultimi anni, alternandosi così all'intramontabile décolleté,... continua »
News » MEMORIE DI MODA | 13/11/2016
Camicia intima e aristocratica
di Nancy Malfa La camicia è ormai utilizzata a livello quotidiano da milioni di persone, ma non tutti ne conosco le origini reali. Spesso dimentichiamo che, dietro ad ogni singolo istante della nostra giornata, si cela un mondo di battaglie vinte e di evoluzioni storiche. Il capo in questione ha assunto note completamente diverse nella nostra epoca, basta portare indietro... continua »
News » MEMORIE DI MODA | 12/08/2016
La minigonna simbolo della femminilità
di Nancy Malfa Se pensiamo a uno dei capi più rivoluzionari all'interno della società, non possiamo che parlare della minigonna. Comoda, pratica e dall'aspetto variegato, ha recentemente compiuto 53 anni. Infatti, nonostante sembra faccia parte dell'abbigliamento quotidiano da molto tempo, la sua età è relativamente giovane. Correvano gli anni '60, lo stesso... continua »
News » MEMORIE DI MODA | 03/07/2016
Adorabile tubino nero
di Nancy Malfa Presente dal 1926 nell'immaginario collettivo, il tubino è una delle figure classiche che contraddistinguono il mondo della moda. Il suo stile è semplice, capace di creare attorno a sè un alone di mistero ed eleganza, contraddistinto prevalentemente dalla bellezza della sua stessa icona. La sua nascita è dovuta alla creatività di Coco Chanel... continua »
News » MEMORIE DI MODA | 25/06/2016
Ultimi diari
- Patriarcato, serpente velenoso 20/12/2024 | Potere alle donne di Sara De Rosa
- Eros incantato 09/12/2024 | Appunti letterari di Elisabetta Cassone
- Addio a Mario Tessuto, “Lisa dagli occhi blu” 07/12/2024 | Ricordo dei defunti
- Arte della Lana, al castello Borromeo 26/11/2024 | Eventi
- Celentano-Mogol, il verde che non c’è più 23/11/2024 | La Storia racconta di Giovanni Curatola
- Chiese vuote, perché? 16/11/2024 | Le fedi religiose: racconti, ricordi, riflessioni
Notizie in evidenza
- Filippo Gioiello, gioca con "Mental Tennis" 21/12/2024 | #LIBRIALLASPINA
- Jessica Ticozzelli, delicati foto ritratti 21/12/2024 | INTERVISTE
- Heva, sincope magica per “Esordio” 20/12/2024 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE
- Patriarcato, serpente che si morde la coda 20/12/2024 | DIBATTITI E OPINIONI
- Cristicchi, sublime artista eclettico 19/12/2024 | APPUNTAMENTI TRA LE NOTE
- Divento, l’universo di “Sit Here” 18/12/2024 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE