ROBERTO CAJAFA - ESTATE A TEATRO
17 agosto 2024
Vieni a fare teatro, è l’invito che Roberto Cajafa rivolge a chi ha gia fatto percorsi di recitazione e a chi vuole iniziare Perché se hai mai pensato di farlo, vieni a provare. I laboratori, organizzati da RC progetti per il teatro, sono un’esperienza unica per connetterti al potere di esprimere parti di te stessa/o impensate o assopite che potrai liberare negli esercizi, nelle improvvisazioni, dando forma a personaggi che non avresti mai immaginato di poter interpretare. In un ambiente accogliente e stimolante sarai guidata/o nella pratica scenica e scoprirai come la recitazione può arricchire la tua vita.
I laboratori sono rivolti a tutti coloro che vogliono fare teatro, non importa se hai esperienza o inizi, puoi prenotare subito la prova aperta che fa per te, o per i tuoi figli - link per date prove aperte.
Teatro della Personalità
Roberto Cajafa, inoltre, tiene che dal 25 al 29 settembre un seminario Residenziale in una CountyHouse a Gallese (VT) con Michel Hardy, maestro e fondatore di Accademie e Libere Università rivolte all'evoluzione personale, col quale Cajafa condivide percorsi di formazione in tutta Italia da 24 anni: “l’interazione tra ciò che siamo - svela l’attore - e ciò che mettiamo in scena ogni giorno della nostra vita costituisce il paradigma di base del Teatro della Personalità, un seminario potente che coniuga il lavoro sulla persona di Michel alla mia pratica teatrale”.
Se avete voglia o bisogno di accordarvi con voi stessi, questo è l'appuntamento giusto.
Per maggiori informazioni: https://www.michelhardy.it/il-
Roberto Cajafa con Cinzia Damassa e Sonia Benigni
Reading Speaking Acting con Esercizi di Stile di Queneau,
È “un appuntamento per affinare il vostro modo di parlare in pubblico” che si svolge in Sardegna il 23 e il 24 agosto tra Cagliari e Villasimius - volantino Santa Luria.
Sarà Santa Luria sulla splendida costa che da Cagliari va a Villasimius, ad accogliere questo seminario intensivo rivolto allo studio e alla pratica espressiva della parola, della frase e della battuta.
L’obiettivo è quello di leggere e parlare in modo vivo e disinvolto, catturando l’attenzione, trasmettendo emozioni, comunicando idee e pensieri in modo chiaro e comprensivo. Avrai l'opportunità di coltivare le tue capacità in sessioni pratiche e ricevere feedback personalizzati per poterti migliorare.
Cardine dell’appuntamento è Esercizi di stile, il testo illuminante di Queneau che allarga la nostra visione delle cose: una situazione vista da 99 prospettive differenti, ognuna delle quali propone un approccio espressivo diverso. Inizieremo ad affrontarne qualcuna.
Non importa se sei un professionista che vuole crescere oppure un neofita, questo seminario è adatto a tutti coloro che vogliono acquisire strumenti e competenze per brillare nei contesti della comunicazione: dalle lezioni alle conferenze, dalle riunioni alle presentazioni, dalle recite alle arringhe.
E nelle pause, a due passi il mare cristallino della Sardegna.
https://www.robertocajafa.org/it/
News » TEATRI E TEATRANTI | sabato 17 agosto 2024
Ultimi diari
- Arte della Lana, al castello Borromeo 26/11/2024 | Eventi
- Celentano-Mogol, il verde che non c’è più 23/11/2024 | La Storia racconta di Giovanni Curatola
- Chiese vuote, perché? 16/11/2024 | Le fedi religiose: racconti, ricordi, riflessioni
- “Dov’è morte il tuo pungiglione" a Lentate 29/10/2024 | AdArte di Gaia Dallera Ferrario
- Han Kang, la prima volta della Corea 16/10/2024 | Incontri con gli autori
- Ravenna, scrigno dai mille tesori 07/10/2024 | I viaggi della memoria
Notizie in evidenza
- Toomaj Salehi, rilasciato il rapper iraniano 03/12/2024 | PREMI E PREMIATI
- Guccini, il concerto del 1984 al cinema 03/12/2024 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE
- Festival di Sanremo 2025, il ritorno di Giorgia 02/12/2024 | FESTIVAL
- L'Arcobaleno Napoletano della solidarietà 01/12/2024 | EVENTI
- Pomezia, appuntamento con la storia 30/11/2024 | ESPOSIZIONI E MOSTRE
- Migranti, storie dietro la fila per il cibo 29/11/2024 | CRONACA